ARI è disintermediazione e riduce al massimo la distanza tra le Cantine e i Rivenditori. Lo fa da un punto di vista economico, con la fatturazione diretta, e promuovendo le relazioni e le azioni di comunicazione e co-marketing tra le parti.
Avete letto bene: FATTURAZIONE DIRETTA! Perché è così importante?
Prima di tutto per la trasparenza: ogni singola transazione compare sul conto delle Aziende e il controllo è molto più facile e automatico perchè non dipende da terzi e il flusso di denaro è molto più veloce. ARI, infatti, fornisce un software, la APP Arizone Shop, ma non si pone da intermediario, anzi lascia Cantine e Rivenditori completamente indipendenti, senza conflitti di interesse. Inoltre è possibile esportare ogni singola transazione per la contabilità.
Fondamentalmente ARI è un aggregatore: permette alle Cantine di raggiungere i Clienti, di sapere perfettamente chi sono gli ultimi ad occuparsi delle loro bottiglie prima del consumatore finale; e i Clienti risparmiano quei costi aggiuntivi che nella fatturazione spetterebbero ad un intermediario.
Infine ARI stimola serate congiunte, eventi per aumentare la conoscibilità del Produttore e del Rivenditore… azioni di marketing che con sforzi minimi da parte delle parti possono migliorare il fatturato in modo esponenziale.
Tutti gli anelli della filiera hanno solo da guadagnarci 😉