Non tutte le Cantine possono entrare nel circuito ARI perché sono necessari requisiti di unicità e di qualità del prodotto. ARI non propone mai due Cantine in concorrenza diretta allo stesso Cliente, questo significa massimizzazione delle vendite sulla domanda specifica nel circuito di ARI.
ARI nasce con già venti anni di esperienza nel mercato della vendita del vino B2B e oltre 3500 clienti acquisiti, serviti da circa 50 Agenti sul territorio. Le Cantine sono quindi sicure di affidarsi ad un circuito consolidato.
Il progetto ARI comprende un partner per la logistica in grado di gestire le giacenze e di consegnare gli ordini entro le 36/48 ore.
Ciononostante, il Software di ARI garantisce alle Cantine il contatto diretto con i propri Clienti, sia nella fatturazione che, eventualmente, per azioni di direct marketing gestite dalla Cantina in autonomia.
ARI rappresenta per le Cantine anche un importante contesto di comunicazione. Grazie ad un’attenta attività in Rete, ARI si pone come un HUB di comunicazione per le proprie Cantine, moltiplicandone l’impatto individuale agli occhi degli Agenti e dei Clienti del circuito.